I nostri marchi

Sumitomo

SUMITOMO, primaria azienda giapponese, ha iniziato le ricerche nel settore degli utensili in metallo duro nell'anno 1927. La produzione attuale, oltre alle svariate geometrie di taglio e qualità di metallo duro innovative nel campo degli inserti, comprende: Portautensili e frese a fissaggio meccanico - Utensili a profilo costante in metallo duro - Frese in metallo duro integrale - Frese rotative - Punte in metallo duro. (MDS - ad elevate prestazioni, progettate per macchine a CNC).


Nachi

Il marchio Nachi identifica un grande gruppo industriale giapponese, Nachi-Fujikoshi, presente in   tutto il mondo con stabilimenti e reti di vendita.  Fondata nel 1928 a Toyama, dove si trovano ancora la sede e i principali impianti produttivi, Nachi ha affiancato già nei tardi anni Trenta la produzione di acciaio all’iniziale attività di fabbricazione di utensili, strutturando un sistema di produzione integrato che sta alla base del successo dell’azienda. Con un fatturato che supera i 2,2 miliardi di dollari, un terzo dei quali provenienti dai mercati esteri, e 8.000 lavoratori impegnati in oltre 50 sedi (tra uffici e stabilimenti) distribuite in 20 paesi e quattro continenti, Nachi presenta una gamma di prodotti molto ampia, che fa capo a cinque divisioni: Lavorazioni meccaniche (di cui fanno parte gli utensili da taglio, settore di cui Vega International Tools è esclusivista per l’Italia), Robotica, Cuscinetti, Componentistica e Materiali.


Nikken

Nikken Kosakusho Works ha sede ad Osaka, dove è stata fondata nel 1958. Da quella data l’espansione dell’azienda è stata costante, sia in termini di volumi di produzione che di sviluppo tecnologico. Oggi Nikken è operativa in tutto il mondo, con sedi in Asia, America ed Europa, dove opera la consociata Nikken Europe. La produzione annuale è di 500.000 porta utensili, 3.500 tavole girevoli and 250.000 alesatori. Lo stabilimento di Osaka-Daito, attivo dal 2004, consente di centralizzare tutte le linee di produzione e di far fronte alle diverse esigenze provenienti dai mercati internazionali.


NSK Nakanishi

Fondata nel 1930 da Keiichi Nakanishi, nonno dell’attuale presidente della società, l’azienda si propose fin dagli esordi come produttore all’avanguardia di motori rotanti ad alta velocità per il mercato dentale. Dopo la Seconda Guerra Mondiale l’attività venne spostata, da Tokyo a Kanuma, dove si trova ancora la sede della società. Nei primi anni Ottanta l’esperienza nelle microlavorazioni venne trasferita anche alla meccanica di precisione, ampliando i mercati e l’offerta merceologica. Oggi la produzione dedicata alla meccanica rappresenta circa il 10% del fatturato complessivo, che è intorno ai 163 milioni di dollari. La vocazione all’export fa parte del DNA di questa azienda, il 75% delle vendite sono realizzate in 120 paesi dove il marchio Nakanishi è operativo attraverso filiali proprie o agenzie commerciali.


Yamawa

YAMAWA produce maschi a mano e a macchina, filiere e punte a centrare di altissima qualità dal 1922. Il marchio YAMAWA è sinonimo di precisione e di continuità nella perfezione della filettatura.


Cimcool

La linea di prodotti CIMCOOL comprende una vasta gamma di fluidi lubrorefrigeranti per asportazione di truciolo e rettifica, detergenti antibatterici per la pulizia integrale, inibitori della corrosione, composti per maschiatura, imbutitura e stampaggio, lubrificanti idrorepellenti e speciali strumenti concepiti per controllare e riciclare fuidi. Tutti questi prodotti sono garantiti qualitativamente dalla CINCINNATI MILACRON, leader a livello mondiale della produzione di macchine utensili e prodotti per l'industria meccanica.


ZCC CT

ZCC Zhuzhou Cemented Carbide Cutting Tools Co., Ltd. (ZCC-CT) con sede principale a Zhuzhou, Hunan, nella Repubblica Popolare Cinese, è il maggior produttore cinese di utensili in metallo duro e una delle aziende chiave di China Tungsten High-Tech Material Co. Ltd all'interno di China Minmetals Corporation.


VERGNANO

Con quasi 80 anni di continuità ed esperienza nell'industria degli utensili da taglio di alta precisione, Vergnano è tra le aziende leader nella produzione di maschi filettatori, creatori, frese e filiere.